Tempo per la lettura: 2 minuti
Come Arredare la Cucina “Il Frigorifero”
Ecco dei suggerimenti per evitare alcuni errori molto comuni e riuscire ad Arredare la Cucina Bella e Funzionale
Il Frigorifero
il posizionamento del Frigorifero

Il Frigorifero è l’elettrodomestico più ingombrante, indipendentemente che sia incassato o a Libera istallazione (free standing). Ecco quali sono gli accorgimenti da adottare per un perfetto posizionamento del Frigorifero:

  • Le dimensioni del Frigorifero o meglio la capienza dovrà essere adeguata al numero e alla composizione del nucleo famigliare, visto che avrà il compito di proteggere e mantenere nelle migliori condizioni gli alimenti.
    Quindi né troppo grande, né troppo piccolo, con un adeguato reparto congelatore o freezzer, a seconda delle abitudini alimentari. Chiaramente non si potrà prescindere dalle dimensioni dell’ambiente Cucina e dal suo stile.
  • La posizione del Frigorifero, se del tipo incassato ovvero integrato nel contesto della composizione Cucina, sarà solitamente a inizio o alla fine della composizione dei mobili, di frequente con un lato attiguo ad una parete.
    Questo comporta un’attenzione riguardo all’apertura della porta che potrebbe non potersi aprire completamente non permettendo l’apertura dei cassetti del congelatore o di sbattere frequentemente la maniglia sulla parete.
    Quindi è buona regola lasciare sempre un adeguato spazio, tra il fianco del Frigorifero e la parete attigua, specialmente se il Frigorifero è del tipo a libera istallazione, è da valutare il raggio e l’ingombro dell’apertura della porta.
  • E’ importante valutare ed accertarsi che il Frigorifero abbia un’adeguata areazione, soprattutto se del tipo incassato ovvero integrato nel contesto della composizione Cucina. Questa è indispensabile per un corretto funzionamento.
  • Se il Frigorifero è del tipo a libera istallazione e con produzione del ghiaccio, alcuni modelli necessitano dell’allaccio al rubinetto dell’acqua, inoltre è da valutare anche un’adeguata distanza dalla presa elettrica.

Ma non devi preoccuparti

Se non vuoi sbagliare per la scelta e un Progetto della Cucina Bella e Funzionale con relativo preventivo,
puoi sempre rivolgerti a direttamente noi anche telefonicamente.
Ti faremo alcune domande relative ai tuoi spazi, alle tue preferenze e saremo lieti di darti tutti i consigli
e le idee per realizzare la Cucina dei tuoi sogni. L’ambiente ideale dove trascorrere i momenti più belli
della tua Vita familiare !

Inoltre, per avere qualche esempio puoi trovare alcuni esempi e suggerimenti nelle immagini di “Alcune nostre Realizzazioni”  oppure visitare il nostro  Shop-online , dove troverai tantissime proposte per la tua Casa
complementi di arredo e molte offerte, ce n’è veramente per tutti i gusti !

Per Info:  info@domusmobili.net

Martina , Renato e Teresa.
0586 516315 – 335 6479653 Whatsapp

 

 

Pubblicato
29 Agosto 2022

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?